Supervisione psicologica

Come funziona la supervisione con me

Quando faccio supervisione chiedo di portare un solo caso per volta e di mandarmi prima una mail con il sunto della storia del paziente (senza dati sensibili) e della relazione terapeutica e il motivo che spinge il terapeuta a portare proprio quella persona in supervisione. Questo a mio avviso è utile per più motivi:

  • Permette al terapeuta di fare già delle riflessioni e di farle per iscritto
  • Permette a me di arrivare pronta ad accogliere il tuo vissuto
  • Agevola l’utilizzo del tempo di supervisione permettendo di andare dritte al punto. Soprattutto questa ultima parte mi preme perché spesso mi sono trovata a pagare supervisioni in cui il tempo era stato quasi esclusivamente dedicato alla storia del paziente mentre a me serviva anche altro. Chiaramente se il terapeuta necessita di fare diversamente mi adeguo,

La tariffa è di 80 euro + iva per 50 minuti ed emetto fattura dopo almeno 5 supervisioni in modo da farne una cumulativa.
Gli incontri si tengono online attraverso la piattaforma LiviConnect o similari (Skype) e, in base al periodo e al consenso del terapeuta, possono essere presenti anche dei tirocinanti. 

Preferisco che ci si veda con una frequenza regolare fino a quando la motivazione che ha spinto il terapeuta a richiedere la supervisione non sia stata trattata in modo esaustivo e il collega senta di non aver più necessità.

Di solito la frequenza è mensile, ma viene concordata in fase di contatto.

Puoi richiedere informazioni seguendo il box qui sotto.

supervisione

Ti piacerebbe avere maggiori informazioni?

Sentiti libero di scrivermi o chiamarmi.