Cos’è la StanzadellaPsicologa©?

E’ un luogo protetto e accogliente, dedicato agli iscritti alla newsletter, con grandi orecchie che ascoltano silenziose, uno sguardo calmo e aperto, un luogo silenzioso in cui puoi essere te stesso.

Quì potrai scaricare GRATUITAMENTE le risorse che ho pensato per te e che aggiorno periodicamente.

L’unica cosa che ti chiedo e di NON COPIARE il mio lavoro ma, anzi, di divulgarlo più che puoi con altri psicologi che potrebbero usufruirne invitandoli a seguirmi e ad iscriversi.

Se hai dubbi, domande o vuoi saperne di più su chi sono e che cosa faccio, ti invito a zampettare sul mio sito e sappi che non sei solo.

Simona

Accedi qui alle risorse della StanzadellaPsicologa©

Sei una psicologa o una studentessa di psicologia? …Benvenuta!

Forse è la prima volta che senti parlare di me e per caso, cercando su google “Avviamento alla Professione di Psicologo” oppure “Come ottenere pazienti se sei un giovane psicologo“, ti sei imbattuto sul mio sito.

Devi sapere che fino a poco tempo fa (oggi è il 27 luglio 2018 e a Milano fa un caldo tremendo) il mio sito era molto diverso da quello su cui stai navigando ora.

Per molti anni (precisamente dal 2012) dal punto di vista del “marketing” professionale, mi sono occupata principalmente di:

  • divulgare notizie chiare sulla figura dello psicologo, sulle sue tecniche, sui suoi campi di lavoro
  • offrire servizi psicologici che spaziavano dal sostegno psicologico, passando dalla psicoterapia, fino ad arrivare a training per la preparazione al parto e alla sessualità.

Questa modalità ha funzionato alla grande e dopo pochi anni dall’apertura del sito internet ho potuto lasciare il mio lavoro da coordinatrice all’interno di una Cooperativa che si occupa di Persone con Disabilità (con la quale peraltro continuo a collaborare per un progetto sulla sessualità) e dedicarmi all’apertura del mio studio privato.

Potrai immaginare quanto io ne vada fiera.

Lavorare esclusivamente come libera professionista, aldilà delle incombenze finanziarie dei primi tempi (che comunque come avrai modo di scoprire se mi seguirai, sono assolutamente gestibili), ha migliorato nettamente la qualità della mia vita professionale ma, e ci tengo a sottolinearlo, anche personale.

Ho quindi cominciato a testare le mie conoscenze aiutando giovani psicologi ad intraprendere questo meraviglioso viaggio e poi un giorno, una mattina precisamente, ho deciso di mettere tutto nero su bianco e piano piano mi è balenata l’idea di creare qualcosa di semplice e di fruibile.

Durante il restyling del mio sito ho quindi deciso di inserire tutta una sezione dedicata ai giovani psicologi che necessitano di un aiuto concreto per avviare la loro professione.

Perché è sì una professione bellissima, ma senza un aiuto può diventare molto faticosa da gestire.

Io credo di averti detto tutto ma se hai bisogno di farmi delle domande scrivimi e ti risponderò nel più breve tempo possibile…ovviamente non nel mio tempo libero, ma in quello che ho stabilito essere il “tempo per i social e per il marketing“.

Cosa voglio dire?

Anche la nostra professione è un business, se ce ne dimentichiamo il rischio è di vivere la professione “solo” come una vocazione, beh per me questo non è lavoro e non è autonomia. Per me fare la psicologa è un lavoro e come tutti i lavori ha delle regole, dei momenti in cui sono “solo” Simona e non la dott.ssa Muzzetta, un planning annuale e un budget che revisiono trimestralmente e molto altro che scoprirai se entrerai a far parte della mia “tribù”.

Ti auguro di non fare questo lavoro solo perché ti piace aiutare le Persone perché è molto molto altro.

Vuoi scoprirlo?