Sessualità

Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di gelosia, di tutte le spezie della paura, di viaggi all’estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, di vino.
(Anaïs Nin) 

sessualità

Si può dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e la universalità di questo fatto basta per sé sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l’uso della parola perversione come termine riprovativo.
(Sigmund Freud) 

L’unico atto sessuale contro natura è quello che non è possibile eseguire.
(Alfred Kinsey) 

Io mi occupo del modo unico e irripetibile in cui una Persona si approccia al sesso e alla sessualità.

Mi avvicino al suo mondo attraverso le sue parole e i suoi racconti, comprendo se c’è sofferenza e cerco di individuare insieme a lei se e come posso alleviare tale sofferenza.
A volte basta solo conoscere meglio questo mondo, altre volte vi è una tale sofferenza che le parole devono essere accoglienti e curative.

Se vivi la sessualità in modo spontaneo allora spero che tu possa farlo per sempre e possa per sempre scoprire qualcosa in più su di te e sul tuo mondo erotico.

Se, invece, vivi la sessualità come un tabù, un problema, se il sesso è doloroso e faticoso, allora CHIAMAMI, cercherò ti aiutarti e per farlo mi avvarrò della mia esperienza come psicologa/psicoterapeuta, consulente sessuale (in formazione per diventare sessuologa clinica) e della preziosa collaborazione con una ginecologa anche lei consulente sessuale.

Ti piacerebbe avere maggiori informazioni?

Sentiti libero di scrivermi o chiamarmi.